A novembre incontreremo in biblioteca Matteo Pericoli per parlare di arte, letteratura e antropologia con una metodologia divulgativa e strutturata per le differenti fasce di età. Gli incontri sono dedicati prevalentemente al grande pubblico ma si prevede una sezione del programma dedicata a formatori ed educatori e una specifica per il pubblico giovane.

Il filo conduttore sarà la consapevolezza che l’arte e la cultura ci permettono di vedere il reale con sensibilità e attenzione e diventano supporto e mezzo per affrontarne le situazioni quotidiane e straordinarie.

Matteo darà spunti di riflessione che possono diventare finalità di altre iniziative a sfondo sociale e all’interno delle numerose realtà del nostro territorio e ci svelerà come la formazione artistica e culturale possa ricadere sulla società, in particolare in questo periodo storico, sovraccarico di immagini e parole lanciate dai media e dai social, in cui occorre saper selezionare e codificare i messaggi necessari al bene individuale e comune.

Vi aspettiamo in Biblioteca Civica sabato 9 novembre alle ore 17:30 per il primo appuntamento!