Lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 16:30 si terrà un imperdibile appuntamento rivolto ai più piccoli presso la Biblioteca “Gaetano Poggi” del Comune di Arquata Scrivia.
In occasione del Carnevale, nella biblioteca arquatese sarà ospite una concittadina, Eleanor Ann Peterson, che terrà un laboratorio per bambini da 5 anni in su.
Si partirà dalla lettura ad alta voce e bilingue (italiano e inglese) del suo libro illustrato, recentemente pubblicato da una casa editrice statunitense, a seguire l’autrice proporrà una serie di attività creative ispirate ai personaggi della storia (per le quali è necessario portarsi da casa un paio di forbicine).
L’albo “Jurassic Rat” è figlio degli interessi e delle passioni di Eleanor. L’amore per la natura e gli animali mostrati fin da bambina, oltre agli studi accademici conclusi da adulta in ambito ambientale, le hanno dato lo spunto per scrivere questo racconto che vede protagonista un piccolo topo della preistoria.
Grazie ad un corso di illustrazione online è infine entrata in contatto con l’editore Spork che, apprezzando il suo lavoro, ha deciso di darlo alle stampe lo scorso anno.
Dato l’argomento, il libro si rivolge a un target dai 5 anni in su e vuole essere uno strumento simpatico ma nello stesso tempo utile e autorevole per parlare di evoluzione e fare educazione scientifica.

Breve biografia dell’Autrice
Nata in Ottawa, Canada, Eleanor è cresciuta inseguendo animali selvatici nella speranza di fare nuovi amici e giocando nella palude in estate. Questa passione l’ha spinta a scrivere sulla natura e gli animali e a studiare fino a ottenere, all’età di 44 anni, una laurea in Scienze Ambientali e Gestione del Territorio. Eleanor ha svolto molte e diverse attività: addetta alle vendite e agli acquisti, madre, moglie, lavoro nel panificio di famiglia, in un negozio di computers ed infine in un’officina meccanica. Tuttavia è sempre tornata ciclicamente al suo primo amore di raccontare ed illustrare storie.