Libri in Scena torna a Garbagna: cinque incontri tra libri, autori e comunità
L’edizione 2026 di “Libri in Scena nei cortili di Garbagna” conferma una formula che negli ultimi anni si è arricchita: accanto agli storici cortili del centro, gli appuntamenti raggiungeranno anche i giardini delle “ville”, il termine con cui, nel dialetto locale, vengono indicate le frazioni del Comune.
Un modo per portare libri, cultura e occasioni di incontro in luoghi diversi del paese, coinvolgendo tutta la comunità e valorizzando il territorio. Una scelta che richiama il significato più autentico della restanza: vivere, curare e animare il proprio paese attraverso la cultura.
Il programma
📖 Domenica 2 agosto – ore 18.00
Cortile Borro – Via XIV Marzo 55
Valeria Rivabella presenta Sulle tracce del lupo
📖 Domenica 9 agosto – ore 18.00
Cortile Canevaro – Via XIV Marzo 37
Mavi Pendibene presenta I miei fratelli erano marinai
📖 Sabato 22 agosto – ore 18.00
Giardino Franco/Righi – Via Castelvero 2
Giancarlo Ferbri e dott. Giovanni Casula presentano E l’erba del prato disse: …Ora vi racconto… noi siamo la Valle Scrivia
📖 Domenica 30 agosto – ore 18.00
Giardino Mandirola – Frazione San Gaudenzio
Giorgio Ricci presenta Noi che mettevamo il minollo
📖 Sabato 5 settembre – ore 18.00
Cortile Baleno – Via XIV Marzo 56
Piero Lippi presenta Il vecchio notaio
La Biblioteca di Garbagna invita cittadini, lettori e visitatori a partecipare a questa rassegna che, anno dopo anno, rende il libro un’occasione di incontro, dialogo e condivisione.
Vi aspettiamo nei cortili e nei giardini di Garbagna per vivere insieme un’estate di cultura!
